DALLA TERRA AL CIELO

 

Concerto in favore della Fondazione centri giovanili Don Mazzi nel triennale di Exodus

Giovedì 3 Aprile 2014 Ore 21.00

Teatro Ristori - Verona

 

Ingresso € 10.00

COMUNICATO STAMPA
DATA

 

Giovedì 3 aprile ore 21.00 Concerto in favore della Fondazione centri Giovanili Don Mazzi
“DALLA TERRA AL CIELO” presso il Teatro Ristori di Verona

 

 

Giovedì 3 aprile alle ore 21.00 si svolgerà presso il Teatro Ristori di Verona il concerto “Dalla terra al cielo” , un tributo a quattro grandissimi cantautori, che hanno fatto la storia della musica italiana : Gaber, De Andrè, Battisti e Dalla. Nel trentennale della Fondazione Exodus, questo concerto nasce dal “desiderio di dare un contributo alla neo-nata Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi- precisa Gilberto Lamacchi, che nella serata proporrà un omaggio a Giorgio Gaber- nella consapevolezza che la musica è stata sempre considerata da Don Mazzi un’espressione artistica fondamentale in grado di avvicinare  e affascinare i giovani”.
L’intero ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione per il finanziamento di  progetti educativi, finalizzati alla prevenzione del disagio giovanile. Ricordiamo che la musica è una delle “quattro ruote educative” proposte da Don Antonio Mazzi, insieme a sport, teatro e volontariato, attività che offrono ai giovani le opportunità per scoprire e coltivare la propria passione, confrontandosi con gli altri in una rete di relazioni sane, “per prevenire la manifestazione del disagio liberando una tremenda voglia di musica”  precisa Giovanni Mazzi, direttore della Fondazione.
La serata vedrà l’esibizione di importanti artisti veneti, oltre a Gilberto Lamacchi che proporrà “Eppure sembra un uomo”, si esibirà Bruno Conte con un’insolita proposta di abbinamento tra i due Lucio “nazionali” Dalla e Battisti, e i Mercantinfiera, con special guest Carlo Facchini, che offriranno un omaggio a Fabrizio De Andrè. Durante il concerto saranno proiettate le scenografie dipinte in diretta da Sara Ferrari.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Verona con assistenza tecnica di Musical Box e la Città della Musica.
Il costo del biglietto è di 10 euro. Prevendite presso Verona Box Office, Via Pallone 12/a- tel. 045 8011154

 

 

La Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, costituitasi nel dicembre 2012, opera nel settore della prevenzione al disagio giovanile attraverso le 4 ruote educative di Exodus: musica e danza, sport, teatro e volontariato. La Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, attraverso la rete dei Centri Giovanili Don Mazzi dislocata sul territorio nazionale, intende promuovere la costruzione di una forte e radicata rete di soggetti del territorio, quali: istituzioni, enti, scuole, associazioni culturali, associazioni sportive, parrocchie.. e tutti coloro che intendono unirsi per collaborare e fare squadra. I Centri giovanili Don Mazzi dal 2012 sono luoghi di aggregazione e sano protagonismo giovanile, per dare
un’alternativa agli adolescenti di oggi, arrivare prima del disagio e liberare una tremenda voglia di vivere!

 

Chiudi