Hai bisogno di aiuto?
Marchi
ACQUISTABILE SOLO ONLINE

Piezo Booster

16100427
Eko Guitars
Valutazione 
11,10 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Spese di spedizione


BRT corriere espresso 10,00 €
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Download PDF
Descrizione

Il Piezo Booster è il dispositivo per regolazione del ponte di casa Eko Guitars, indispensabile per ripristinare correttamente la pressione del ponte su un sensore piezo. Il risultato è il perfetto bilanciamento di volume tra le corde e un guadgno di dB sul volume di uscita.


 



 


Un’assoluta novità nel mercato mondiale degli accessori per strumenti musicali, un dispositivo mai prodotto fin ora e che finalmente vede la luce grazie a Eko Guitars. Stiamo parlando del Piezo Booster, progettato e brevettato dal M° Roberto Fontanot.


A cosa serve? Ecco le parole del M° Fontanot che spiegano tutto:



“Nelle chitarre amplificate i sensori utilizzano la pressione e, senza pressione, i sensori non funzionano mentre, con troppa pressione, i sensori si spengono. Per effetto di incidenza delle corde rispetto al ponte, il ponte tende sempre a ruotare e quindi posizionandosi di taglio rispetto al piezo: ciò comporta uno sbilanciamento di volume tra le corde in quanto lo stesso ponte non appoggia uniformemente sul sensore. Il Piezo Booster permette meccanicamente di riportare il ponte ortogonale e quindi di scaricare la pressione in maniera corretta sul sensore. Il risultato sarà quindi quello di avere il volume delle corde sempre bilanciato e un guadagno di alcuni dB sul volume generale.”


Per utilizzare correttamente il Piezo Booster basterà posizionarlo sul ponte (come si vede in foto) e colpirlo 2/3 volte con una discreta potenza e il ponte si sarà immediatamente riallineato perfettamente.

Dettagli del prodotto
Eko Guitars
16100427
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Piezo Booster

Piezo Booster

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook