Hai bisogno di aiuto?
Marchi

PROFIONE: CHITARRISTA

ML2369
Valutazione 
PROFIONE: CHITARRISTA
22,90 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Spese di spedizione


BRT corriere espresso 10,00 €
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Download PDF
Descrizione
Varini, Massimo
PROFESSIONE: CHITARRISTA
L'intento dell'autore, con questo manuale, è quello di fornire maggiori strumenti possibili all'allievo che voglia avvicinarsi al mondo del professionismo musicale. Si inizia da una panoramica sulla mission del musicista turnista comprendente la strumentazione, l'approccio mentale da tenere e l'inquadramento del lavoro anche a livello burocratico. Si passa poi al cuore del manuale con un'analisi degli aspetti armonici alla base della costruzione di un arrangiamento. Nei 10 arrangiamenti completi, trascritti e registrati con molte chitarre si parla anche dei suoni utilizzati, dalla chitarra al pick-up, dall'ampli ai pedali fino al microfono! L'effettistica usata per il posizionamento stereofonico, l'ascolto dei grandi chitarristi in modo filtrato per notare quali siano gli aspetti che fanno di una take una grande take! E ancora... gli aspetti ritmici, trucchi per avere suoni giganti e ritmiche potenti' cosa significhi groove, suonare avanti e indietro, l'espressione...tanti tips&tricks presi dai dietro le quinte... Insomma... dopo uno studio approfondito di questo manuale l'allievo sarà in grado di affrontare un turno o un lavoro conto terzi con maggiore responsabilità e preparazione! La ricerca di un filo conduttore melodico/armonico, l'analisi di un giro armonico e la sua scomposizione e ricomposizione in cluster, piccoli arpeggi, posizioni strette e late... il tutto accompagnato da ampie trascrizioni ed esempi audio sul cd allegato.
Dettagli del prodotto
ML2369
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

PROFIONE: CHITARRISTA

PROFIONE: CHITARRISTA

PROFIONE: CHITARRISTA
Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook