Hai bisogno di aiuto?
Marchi
minilogue xd - Sintetizzatore Analogico Polifonico
  • minilogue xd - Sintetizzatore Analogico Polifonico
  • minilogue xd - Sintetizzatore Analogico Polifonico
ACQUISTABILE SOLO ONLINE

minilogue xd - Sintetizzatore Analogico Polifonico

C1280240278
Korg
Valutazione 
minilogue xd - Sintetizzatore Analogico Polifonico
669,80 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Spese di spedizione


BRT corriere espresso Gratis
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Download PDF
Descrizione

Evoluto sintetizzatore analogico di ultima generazione dalle elevate prestazioni


Con minilogue XD KORG intende offrire ai musicisti che si affacciano al mondo della sintesi sottrattiva un sintetizzatore analogico estremamente avanzato. Tutto ciò si è reso possibile grazie all’ulteriore sviluppo della tecnologia già impiegata con successo con minilogue.


Del minilogue originale il nuovo XD mantiene lo stesso caldo suono analogico e le ampie possibilità di controllo del pannello, a cui si aggiungono un nuovo Multi-Engine digitale, gli effetti, un potente Sequencer, e le funzioni microtonali, che espandono ulteriormente le possibilità di creazione sonora di ogni musicista.


minilogue XD è il nuovo modello minilogue XD si affianca a quello originale.


Circuitazione analogica di livello superiore alla classe dello strumento


minilogue XD si basa sullo sviluppo ulteriore della tecnologia originariamente impiegata su minilogue, il cui autentico suono analogico ha avuto un grande impatto nel mondo dei Synth.


Con 4 voci di polifonia la struttura di sintesi minilogue XD è composta da: 2VCO + MULTI ENGINE, 1VCF, 2EG, 1VCA, ed un LFO; a cui si aggiungono i circuiti caratteristici di questo strumento come il Wave Shaping per la modellazione degli armonici, la Ring & Cross Modulation, il Sync tra gli oscillatori, il filtro a due poli, il Drive che aggiunge maggiore corpo al segnale inviato ai filtri. Ogni parametro è stato accuratamente messo a punto in base alle richieste di affermati musicisti. Le timbriche ottenibili da questo strumento spaziano dai caldi suoni di Pads, ai tipici timbri di basso analogico “grasso” e presente, ai suoni solisti “Lead” sempre dinamici e penetranti, coprendo praticamente in questo modo ogni esigenza di genere e repertorio.


È naturalmente possibile salvare i propri suoni personali nello strumento, vi sono a disposizione 500 locazioni di memoria totali, di cui 200 già presettati.


Il Digital Multi-Engine


Nella struttura di sintesi, ai due VCO analogici tradizionali si aggiunge un oscillatore digitale “Multi-Engine” che aumenta notevolmente la versatilità di programmazione di minilogue XD. Il Multi Engine viene fornito in origine con 3 tipi di generatore sonoro: Noise, VPM ed uno User Slot, in grado di generare sonorità diverse da quelle degli oscillatori analogici. Le tre sorgenti comunque possono essere usate simultaneamente, ed ottenere così delle timbriche ibride dal potenziale ancora tutto da esplorare.


Noise Generator


Il Noise Generator fornisce 4 tipi di rumore indispensabile per suoni percussivi o effetti. Il filtro digitale può essere utilizzato per modificare il colore del rumore stesso.


VPM oscillator


Questo oscillatore del Multi-Engine genera suoni per sintesi VPM (Variable Phase Modulation)/FM, con una struttura a due operatori, 16 tipi di oscillatori controllabili direttamente tramite la manopola SHAPE. È in grado di produrre suoni, incisivi e metallici con uno spettro armonico complesso, ben oltre le possibilità della pura sintesi sottrattiva analogica, ma sempre con una programmazione molto intuitiva.


User Oscillators


User Oscillators consente di caricare ulteriori tipi di oscillatori Custom, scaricabili da internet. Sono disponibili 16 Slot per la loro collocazione, mentre un oscillatore Morphing Wavetable viene già fornito come Preset.


Effetti digitali di alta qualità


Gli effetti di alta qualità di minilogue XD sono ottenuti utilizzando un potente DSP dedicato 32-bit floating point, questo consente la generazione di 3 tipi diversi di effetti: modulazione, riverbero e delay utilizzabili anche simultaneamente. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di Chorus, Ensemble, Delay, e Riverberi, che aggiungono il tocco finale a ogni timbro. Anche questa sezione dispone di Slot per il caricamento di effetti Custom.


Le risorse User Custom dall’altissimo potenziale creativo


minilogue xd possiede un ambiente di sviluppo ampiamente personalizzabile. L'unità è dotata di 16 Slot per gli User Oscillator, e 16 per gli User Effects. Le risorse Custom create con l’SKD (Software Development Kit), così come I suoni realizzati dagli utenti, possono essere caricate e gestite tramite il Software Librarian dedicato realizzato da KORG.


Quali timbri possono essere creati usando la sintesi sottrattiva degli oscillatori analogici tradizionali uniti a quelli digitali? Ogni utente può creare i propri suoni originali, e partecipare così all’apposita community internazionale. È possibile iniziare con un Sample Code messo a disposizione da KORG.


Step Sequencer polifonico con 16 tasti di controllo


Lo Step Sequencer di minilogue XD dispone di 16 Steps e supporta la registrazione in Real Time e in Step. È possibile usare i 16 tasti di controllo per selezionare direttamente uno Step, modificare rapidamente la sua intonazione, il suo stato di “Mute”, o addirittura improvvisare. La funzione “Motion Sequence”, memorizza con precisione i movimenti di 4 manopole, consentendo la creazione di suoni che si evolvono nel tempo; su ogni Step è possibile registrare in modo preciso non solo variazioni uniformi, ma anche molto repentine. Questa funzione può essere usata per realizzare suoni con un timbro nettamente diverso per ogni Step, partendo da un singolo Program, come ad esempio Pattern Percussivi o effetti sonori di vario tipo. Motion Sequence è una fonte di moltissima ispirazione nel campo del Sound Design.


Interfaccia utente accuratamente progettata


Joystick


Controlla il Pitch Bend e la Modulazione, ecc. Può essere inoltre assegnato al controllo di un parametro selezionabile sull’asse delle Y


Voice mode


Su minilogue XD possono essere selezionati 4 diversi Voice Mode:


Dettagli del prodotto
Korg
C1280240278
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

minilogue xd - Sintetizzatore Analogico Polifonico

minilogue xd - Sintetizzatore Analogico Polifonico

minilogue xd - Sintetizzatore Analogico Polifonico
Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook