Hai bisogno di aiuto?
Marchi
EVENT TR8
  • EVENT TR8

EVENT TR8

EVTR8
EVENT
Valutazione 
EVENT TR8
419,30 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Spese di spedizione


BRT corriere espresso Gratis
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Download PDF
Descrizione
Il nome TR (Tuned Reference) di questa serie di casse deriva dalla volontà dei progettisti delle Event di creare una cassa che sia "tarata" per raggiungere una risposta in frequenza il più possibile piatta e un suono non colorato, oltre a fornire un vero "riferimento" sonoro per il mixing. La garanzia di queste prestazioni e' legata all'uso nella serie TR di componenti specificatamente progettati per lavorare insieme (altoparlanti, crossover, amplificatori).

Nelle TR8 e TR6 viene utilizzato un crossover asimmetrico del IV ordine (esattamente lo stesso usato nelle famose 20/20bas), nelle TR5 un crossover asimmetrico del II ordine.
Questi crossover, elementi critici nel progetto di qualsiasi cassa, assicurano che la banda media e alta di frequenze venga riprodotta con chiarezza e precisione.

Per garantire la massima efficienza, tweeter e woofer hanno amplificatori separati, ognuno dei quali è dedicato ad un'estensione specifica di frequenze. Il risultato è: una maggiore dinamica, un più alto SPL, una migliore risposta ai transienti...e, ovviamente, una grande sonorità.

E' importante sapere che quello che senti non viene alterato. Niente equalizzazioni per compensare la mancanza di certe frequenze. Nessuna preoccupazione se ci sono troppi o troppo pochi bassi. Solo la sicurezza che il mix fatto con i monitor TR suonerà uguale anche su altri sistemi.

E' disponibile anche il modello TR8XL identico alla versione TR8 ma con finale da 150 W totali (100W al woofer e 50W al tweeter).

Caratteristiche

* Woofer: TR8 8", TR6 6,5", TR5 5 1/4" schermato magneticamente in polipropilene mineral-filled con avvolgimento da 1,5" resistente alle alte temperature.
* Tweeter da 1" in seta naturale schermato magneticamente raffreddato con ferrofluido.
* Connettori in ingresso: XLR - 1/4" bilanciato e RCA sbilanciato
* Amplificazione woofer: 50W per cassa
* Amplificazione tweeter: 30W per cassa
* Risposta in frequenza:
o TR5: 53Hz - 19kHz, ±3dB, Ref. 500Hz
o TR6: 45Hz - 20kHz, ±3dB, Ref. 500Hz
o TR8: 35Hz - 20kHz, ±3dB, Ref. 500Hz
* Crossover:
o TR5: 2.6kHz, attivo del II ordine
o TR6: 2.6kHz, attivo del IV ordine
o TR8: 2.6kHz, attivo del IV ordine
* Protezioni: interfenze radio, limiting in uscita, surriscaldamento, "antibump" all'accensione ed allo spegnimento, filtro subsonico, fusibile interno
* Indicatori: Led Power
* Controlli: Livello di ingresso con trimmer posteriore
* Dimensioni in cm. (largh. x alt. x prof.):
o TR5: 19 x 26,7 x 22,8
o TR6: 20,9 x 31.7 x 25,4
o TR8: 26 x 37,5 x 29,8
Dettagli del prodotto
EVENT
EVTR8
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

EVENT TR8

EVENT TR8

EVENT TR8
Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook