Hai bisogno di aiuto?
Marchi
Pianoteq Standard (Codice)
  • Pianoteq Standard (Codice)
ACQUISTABILE SOLO ONLINE

Pianoteq Standard (Codice)

PIATEQ
MODARTT
Valutazione 
VSTi di pianoforte a modelli fisici - VST, AU, RTAS, Standalone Mac e PC
240,20 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile in 3gg lavorativi

Spese di spedizione


BRT corriere espresso Gratis
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Download PDF
Descrizione
Pianoteq 6 Standard offre molti strumenti per migliorare e modificare il suono. Ad esempio è possibile impostare la “durezza” del martelletto o la lunghezza delle corde, posizionare fino a 5 microfoni virtuali attorno allo strumento e caricare degli IR esterni per il riverbero. Ovviamente, è possibile effettuare l’upgrade alla versione PRO in qualsiasi momento. Pianoteq Standard viene venduto insieme a tre instrument pack a scelta. Pianoteq rappresenta il punto di partenza di una nuova generazione di pianoforti, sviluppati grazie a ricerche matematiche effettuate presso i laboratori del MIP all’INSA di Tolosa (Francia) che consentono in maniera unica di fare in modo che il pianoforte si comporti e suoni come uno strumento reale. La prima generazione di pianoforti parte nel 1698 con il pianoforte di Cristofori, che raggiunge la sua maturità alla fine del XIX secolo con i piani gran coda da concerto. Viene seguito nel XX secolo dai pianoforti elettro acustici, e quindi dai piani campionati digitalmente. La seconda generazione ha portato dei suoni innovativi (come il Fender Rhodes, Wurlitzer, Yamaha CP, ed altri), mentre la terza ha ben riprodotto campioni registrati. Ora, all’inizio del XXI secolo, Pianoteq è il primo pianoforte di quarta generazione basato sul true modelling che offre una straordinaria suonabilità ed espressività. Per la primissima volta potete adattare il suono di piano alle vostre esigenze fino ai minimi dettagli. Parametri esclusivi che modellano il comportamento dei veri pianoforti consentono un eccezionale realismo, raggiunto fino ad ora solo dai veri pianoforti acustici. Usando dei calcoli interni a 32-bit, il suono di piano è esente da rumore di quantizzazione. Per ciascuna nota suonata si ha a disposizione un vero timbro dinamico, dal pianissimo più sottile al fortissimo più esagerato, per tutte le 127 velocity MIDI. Tutto quello che caratterizza un vero pianoforte è presente: il rumore meccanico (opzionale), il complesso suono dell’interazione tra pedali e corde, l’impatto percussivo su una esecuzione in staccato e, naturalmente, la cosa più importante, la bellezza del suono del pianoforte. Completamente modellato, il Pianoteq ti consente di allargare i parametri, ottenendo nuovi stili di esecuzione. Pianoteq è quindi sia un modo per emulare pianoforti esistenti che uno strumento innovativo per la creazione musicale. E’ la prima virtual piano factory: può produrre nuovi suoni così come copie di strumenti storici o qualsiasi altro tipo di piano. I preset di piani e pianoforti integrati sono solo i primi strumenti di una collezione che crescerà nell’immediato futuro.
Dettagli del prodotto
MODARTT
PIATEQ
20 Articoli
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

Pianoteq Standard (Codice)

Pianoteq Standard (Codice)

VSTi di pianoforte a modelli fisici - VST, AU, RTAS, Standalone Mac e PC
Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook