Hai bisogno di aiuto?
Marchi
AVANTONE PRO MIXCUBE ACTIVE BLACK FULL-RANGE MINI REFERENCE MONITORS (PAIR) BLACK
  • AVANTONE PRO MIXCUBE ACTIVE BLACK FULL-RANGE MINI REFERENCE MONITORS (PAIR) BLACK
  • AVANTONE PRO MIXCUBE ACTIVE BLACK FULL-RANGE MINI REFERENCE MONITORS (PAIR) BLACK
  • AVANTONE PRO MIXCUBE ACTIVE BLACK FULL-RANGE MINI REFERENCE MONITORS (PAIR) BLACK

AVANTONE PRO MIXCUBE ACTIVE BLACK FULL-RANGE MINI REFERENCE MONITORS (PAIR) BLACK

AVAMCP
AVANTONE
Valutazione 
AVANTONE PRO MIXCUBE ACTIVE BLACK FULL-RANGE MINI REFERENCE MONITORS (PAIR) BLACK
539,00 €
Tasse incluse
Quantità
Non disponibile

Spese di spedizione


BRT corriere espresso Gratis
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Download PDF
Descrizione
Le Avantone Pro MixCubes sono dei monitor di riferimento full range schermati. Il design è ispirato dalle classiche 5C Auratone usate praticamente in tutti i più importanti studi del mondo negli ultimi 25 anni. Le MixCubes sono state progettate per essere mini-monitor di riferimento ad alta risoluzione, per postazioni di lavoro fisse o mobili. L’obbiettivo degli ingegneri è stato anche creare un design che durasse nel tempo, costituito da un singolo trasduttore full-range.
Gli studi utilizzano principalmente monitor a 2 o 3 vie più grandi, progettati per rappresentare un range di riferimento abbastanza ampio e a livelli di ascolto più alti. Tuttavia, in questa era di Audio ad Alta Definizione, esiste ancora la necessità di ascoltare anche come il proprio mix suonerà riprodotto da piccoli sistemi quali televisioni, radiosveglie, computer, autoradio, docking station di iPod, ecc.. E’ importante esaminare il missaggio basandosi sull’ascolto da monitor di riferimento che non conferiscano anomalie sonore causate da crossover o da driver full range di bassa qualità. E’ da porre sempre particolare attenzione alla critica area mid-range di voce/chitarra/tastiere. E’ in questo caso che l’avere un monitor full-range senza un crossover risulta veramente significativo. Ci sono voluti 10 mesi di test di ascolto comparativi e regolazioni da parte del nostro team R&D per la creazione delle Avantone MixCubes. Il risultato è una versione dal suono più lineare e full range delle 5C Sound Cubes. Test di ascolto rivelano che le MixCubes sono caratterizzate da una risposta più aperta e trasparente sulle alte frequenze e più estesa sulle basse, conservando il carattere delle originali.

Caratteristiche

Ingresso bilanciato:
Questo ingresso “XLR combo” accetta sia un connettore XLR maschio BILANCIATO sia un connettore BILANCIATO TRS da ¼” a tre conduttori, oppure un connettore SBILANCIATO TS da ¼” a 2 conduttori. Per operazioni sbilanciate con connettore TS il segnale “meno” viene messo automaticamente a terra.

Gain:
Questo controllo variabile regola la sensibilità del segnale in ingresso. Ruotando il controllo in senso orario si aumenta la sensibilità, mentre girandolo in senso antiorario la si diminuisce. Il range di guadagno regolabile va da -30 a +6 dB. Una regolazione di +6 permette di mandare all’amplificatore il pieno segnale.
Si prega di notare che quando il segnale in ingresso è troppo alto, l’amplificatore può andare in overload causando distorsione e possibili danni alla cassa. In caso di overload, diminuite il livello di ingresso girando il potenziometro in senso antiorario di qualche posizione.

Switch on/off:
Questo switch illuminato attiva/disattiva l’amplificatore. L’unità tuttavia, riceve continuamente alimentazione dal trasformatore.

Ingresso AC:
Questo ingresso è da usare solo con l’alimentatore AVANTONE originale. Avvitare bene il cavo/connettore per un funzionamento corretto. Nota: sull’alimentatore è presente uno switch per selezionare il voltaggio operativo corretto per la località in cui vi trovate.

Switch Ground Lift:
Inserendo questo switch il Pin 1 del jack di ingresso (quello della massa) viene scollegato.

Posizionamento:
Quando si posizionano le Avantone MixCubes su aste o sulla consolle la cosa migliore è tenerle a livello delle orecchie e con una leggera angolazione verso l’ingegnere del suono.
Essendo schermate è possibile posizionarle accanto a monitor video o a televisioni senza avere alcun problema. L’attacco per aste microfoniche presente sul fondo della cassa vi offre opzioni di posizionamento creative in particolari situazioni di riproduzione di audio in studio.

Specifiche Tecniche:
- Tipologia di sistema: Stereo full-range schermato, attivo
- Risposta in Frequenza: 90Hz-17000 Hz
- Impedenza del driver: <8 Ohm nominale
- Max SPL: 104db @ 1 metro = 1%THD (Rumore Rosa)
- Tipo di amplificatore: Classe A/B
- Potenza dell’amplificatore: 60 watts RMS@ .005% THD (1KHz)
- Risposta in frequenza dell’amplificatore : 22Hz-50KHz +/- 3dB (90Hz-50KHz +/-0dB)
- Rumore: S/N -113 dB
- Sensibilità: 0dBu (.775VRMS) con ingresso a massimo volume (+6dB) = 104dB SPL
- Driver: Design proprietario da 5.25" in alluminio pressofuso/ cono in carta / schermato
- Cabinet: chiuso / MDF da 18mm / rivestimento acustico in Dacron
- Ingressi: XLR & TRS (COMBO JACK) Bilanciato a +4 e sbilanciato a -10
- Peso: 7 lb (3,17 Kg) (per cassa)
- Dimensioni: 165mm x 165mm x 165mm (6 1/2" x 6 1/2" x 6 1/2")
- Colori: nero.


Design del cabinet:
Per il cabinet abbiamo scelto un MDF denso e spesso per la sua alta rigidità e le sue inerenti caratteristiche di bassa risonanza. Abbiamo iniziato da un design chiuso a forma di cubo da 165mm con angoli smussati. Poi abbiamo scelto una elegante finitura lucida in poliuretano color crema o nero. Abbiamo aggiunto un pad in neoprene spesso 7mm incorporandolo alla base del cabinet come isolatore acustico. Infine, per offrire maggiori opzioni per il montaggio, abbiamo inserito nella base un attacco standard da 5/8” per asta microfonica.

Design del driver:
Gli originali avevano un design base stampato da 5''. Noi abbiamo scelto un assemblaggio proprietario di driver/cono in alluminio pressofuso, per superare la performance degli originali. Il cono in carta, scelto per il suo carattere musicale, ha un design custom ed è prodotto usando le migliori paste di fibre di mica della Nuova Zelanda, per un peso più leggero e maggior rigidità. Il surround è costruito in Giappone secondo rigide tolleranze di uniformità di spessore. Il Top Plate ed il T-Yoke del driver sono in acciaio a basso carbonio Sumitomo 1008 e permettono una maggior densità di flusso modellata nel gap.

Design dell’amplificatore:
Abbiamo progettato il modulo di amplificazione da zero perché fosse un vero e proprio amplificatore professionale. Abbiamo usato criteri di selezione dei componenti e di sicurezza secondo livelli molto alti. Il risultato è un amplificatore ''senza compromessi'' con ottime caratteristiche di headroom comparabili alla performance di amplificatori a rack da studio di costo molto più alto.
Dettagli del prodotto
AVANTONE
AVAMCP
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

AVANTONE PRO MIXCUBE ACTIVE BLACK FULL-RANGE MINI REFERENCE MONITORS (PAIR) BLACK

AVANTONE PRO MIXCUBE ACTIVE BLACK FULL-RANGE MINI REFERENCE MONITORS (PAIR) BLACK

AVANTONE PRO MIXCUBE ACTIVE BLACK FULL-RANGE MINI REFERENCE MONITORS (PAIR) BLACK
Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook