Hai bisogno di aiuto?
Marchi
TASCAM POKET STUDIO 5
  • TASCAM POKET STUDIO 5

TASCAM POKET STUDIO 5

TAPOST5
TASCAM
Valutazione 
TASCAM POKET STUDIO 5
399,00 €
Tasse incluse
Quantità

Spese di spedizione


BRT corriere espresso Gratis
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Download PDF
Descrizione
QUALI SONO LE POTENZIALITA' DEL PS5?
Provate ad ascoltare la demo song con attenzione' tutto quello che sentite è stato registrato usando le risorse interne del PS5: in totale, potete registrare 4 tracce di audio (voce, 2 chitarre e basso, ad esempio) arricchirle con effetti vari, creare una song MIDI, arrangiata a vostro piacimento, che farà da base per il vostro brano, masterizzarla in MP3, importarla su un computer (PC o Mac), spedirla per email a un amico, o caricarla in un sito web. Inoltre potete condividere questa song con altri musicisti, che possono collaborare ai vostri progetti musicali usando il Pocketstudio Network. Sempre tramite Internet (o altre fonti) potete importare e far riprodurre al PS5 qualsiasi base MIDI in formato SMF (Standard MIDI File).

DI CHE INGRESSI E' DOTATO IL PS5?
Due ingressi jack sbilanciati. L'ingresso A accetta segnali microfonici o linea, mentre l'ingresso B può accettare segnali ad alta impedenza tipo chitarra, o segnali a livello linea. C'è anche un ingresso microfonico ad alta impedenza in formato mini-jack. Per usare un microfono professionale a bassa impedenza è necessario usare un adattatore. Non ha il Phantom Power.

QUALE E' IL TEMPO MASSIMO DI REGISTRAZIONE?
Il PS5 ha in dotazione una Compact Flash Card da 32MB. E' possibile registrare 10 minuti di registrazione multitraccia e 10 minuti di master. Se non desiderate fare un master stereo in MP3, potete registrare fino a 15 minuti in multitraccia, e masterizzare su un registratore esterno tramite l'uscita linea stereo mini-jack.

QUALE E' IL FORMATO MASSIMO DI COMPACT FLASH CARD COMPATIBILE?
128MB. Questo valore potrebbe crescere con aggiornamenti software futuri.

COME FACCIO A SAPERE QUANTA MEMORIA HO ANCORA DISPONIBILE?
Nel menù c'è una voce "card space" che indica quanta memoria avete usato e quanta ne resta disponibile.

IN QUALE FORMATO REGISTRA IL PS5?
Le tracce individuali sono registrate in un formato MP3 customizzato e proprietario, a 16bit, 44,1kHz e 64Kbps. Questi files possono essere letti solo da un PS5 e non possono essere importati in alcun'altra applicazione.

COME FACCIO A CARICARE LE TRACCE DEL PS5 NEL MIO SOFTWARE DI REGISTRAZIONE?
Ci sono solo due modi per fare questa operazione.
A. Registrare ogni traccia come un file stereo MP3 e importarlo.
B. Usare l'uscita analogica e registrare direttamente con il computer.

POSSO USARE IL PS5 COME UN RIPRODUTTORE DI FILES MP3?
SI! Il PS5 riproduce qualsiasi file MP3 registrato almeno a 96Kbps.
Caricate un file MP3, collegate la vostra chitarra, e suonateci sopra!

POSSO SALTARE LA FASE DI REGISTRAZIONE MULTITRACCIA E INCIDERE DIRETTAMENTE UN FILE STEREO MP3?
SI! Tutti i segnali sono automaticamente indirizzati all'uscita stereo, per cui potete tranquillamente incidere un file stereo MP3. Potete addirittura usare il PS5 come un registratore per interviste in esterni. Usate il microfono interno (o uno esterno, a vostra scelta), e registrate l'intervista. Poi collegate il PS5 ad un computer e trasferite il file stereo MP3 sul vostro HD. A questo punto potete spedire il file per email, o caricarlo in un sito web.

HO BISOGNO DI UN SOFTWARE PARTICOLARE PER TRASFERIRE I FILES SU UN COMPUTER?
No! Il vostro PC o Mac vede il PS5 come un disco esterno. Nessun software! Il PS5 è realmente facile da usare, come fosse un floppy disc. Windows98SE ha bisogno di un driver per riconoscere il PS5, e trovare il driver nel CD-Rom in dotazione. Windows ME, XP e 2000 non hanno bisogno di alcun driver. Per il mondo Mac, avete bisogno del sistema operativo OS9.x. Il nuovo Mac OS X non è ancora completamente supportato.

POSSO USARE IL PS5 COME UN'INTERFACCIA AUDIO PER IL MIO SOFTWARE DI REGISTRAZIONE?
Sfortunatamente no. Il PS5 NON è un'interfaccia audio per computer. Se quella è la vostra necessità, provate a dare un'occhiata al TASCAM US-428 / US-224.

IL PS5 E' UN SEQUENCER?
No. Il PS5 non ha un sequencer interno. Ha un banco interno di suoni in formato General MIDI, e può riprodurre gli Standard Midi Files generati da un sequencer. Questi SMF possono essere importati nel PS5 via USB. Non solo potete creare le vostre sequenze e farle riprodurre al PS5, ma potete anche scaricare da Internet centinaia di SMF!

IL PS5 E' DESCRITTO COME UN "MIDI ARRANGER." COSA SIGNIFICA?
Il PS5 ha 100 MIDI Patterns. I Patterns sono canzoni, in una grande varietà di stili, costruite con la logica "INTRO, VERSE, FILL, VERSE 2, FILL 2 e ENDING" (Introduzione, Strofa, Ritornello, Strofa 2, Ritornello 2, Finale). Questi Patterns possono essere modificati. Potete cambiare gli strumenti MIDI, la lunghezza di ogni sezione, la progressione degli accordi ed il tempo. Potete trasporre la tonalità per +/- tre ottave. Questo vi permette di arrangiare le vostre composizioni MIDI e di memorizzarle. Potete anche copiare i parametri di un pattern in un altro pattern: ad esempio, se vi piace la progressione di accordi in un pattern R&B, ma volete l'orchestrazione di tipo Rock, semplicemente copiate l'arrangiamento Rock nel pattern R&B. Adesso potete riprodurre una versione Rock del pattern R&B.

IL PS5 MANDA O RICEVE I COMANDI MIDI MACHINE CONTROL?
No

IL PS5 MANDA O RICEVE IL MIDI TIME CODE O IL MIDI CLOCK?
No

E ALLORA A COSA SERVE IL CONNETTORE MIDI?
E' una porta MIDI IN. Potete collegare una tastiera o un sequencer MIDI e usare il PS5 come un modulo sonoro General Midi a 16 parti e 64 voci. Ovvero il PS5 è in grado di generare 16 strumenti diversi e 64 note simultaneamente.

QUANTO TEMPO DURANO LE BATTERIE?
Due ore circa.

CHE TIPO DI EFFETTI HA IL PS5?
Il PS5 ha 5 processori effetti interni. FX-1 ha programmi per chitarra elettrica, acustica e basso. FX-2 ha programmi più generici, per voce, batteria, percussioni, ecc.
Inoltre c'è un processore di riverbero separato, da usarsi in fase di mixdown e di mastering.
Potete assegnare al riverbero sia i segnali in ingresso, sia le tracce registrate. Ad esempio potete registrare una voce senza riverbero, e riascoltarla con l'effetto. Il modulo sonoro General MIDI ha altri due processori separati: uno è un riverbero, mentre il secondo ha effetti di Delay, Flange e Chorus. Ognuno dei 16 canali MIDI ha due mandate ausiliarie per arrichire il segnale con questi processori. E tutti questi 5 processori possono essere usati simultaneamente!

CHE TIPO DI EQUALIZZATORE HA IL PS5?
Un EQ semiparametrico, a due bande, per le tracce 1-4 e gli ingressi A e B.

IL PS5 HA UN ACCORDATORE?
Si.

QUANTE TRACCE VIRTUALI HA IL PS5?
Il PS5 non gestisce tracce virtuali. Però potete registrare diverse versioni della stessa canzone, e memorizzarle sul vostro computer…

IL PS5 PUO' PREMIXARE PIU' TRACCE SU UNA?
Si, il PS5 ha la funzione "track bouncing".

COS'E' IL "POCKETSTUDIO NETWORK"?
Il Pocketstudio Network permette ai possessori di PS5 di collaborare alla creazione di musica tramite Internet. Ad esempio, voi state lavorando su un brano in stile blues, che avrebbe proprio bisogno di una traccia di armonica a bocca, ma voi non conoscete direttamente nessuno che la suoni. Vi collegate al Pocketstudio Network, ed effettuate una ricerca per armonicisti. Questa ricerca vi troverà tutti gli armonicisti che possiedono un PS5. Ogni membro del network ha una pagina che illustra il suo profilo personale, che voi potete consultare' ad esempio, potreste trovare un tizio che si presenta così:
Dettagli del prodotto
TASCAM
TAPOST5
1 Articolo
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

TASCAM POKET STUDIO 5

TASCAM POKET STUDIO 5

TASCAM POKET STUDIO 5
Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook