Hai bisogno di aiuto?
Marchi
ACQUISTABILE SOLO ONLINE

ASHDOWN RM-800-EVO II

19200011
ASHDOWN
Valutazione 
658,20 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile in 2-3 gg lavorativi

Spese di spedizione


BRT corriere espresso Gratis
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Download PDF
Descrizione

ROOTMASTER 800 EVO II è la testata per basso da 800 W di Ashdown sviluppata per coloro che suonano su grandi palchi e cercano il timbro, la potenza e l'affidabilità della serie ABM con un peso ridotto in maniera considerevole.



Con un peso di soli 2,6 kg e una potenza di 800 watt questa testata è dotata di qualità e caratteristiche di prim'ordine. La gamma Rootmaster EVO II è inoltre dotata di un preamplificatore per cuffie integrato che consente di esercitarsi in silenzio, rendendo questi amplificatori pronti per i concerti ma anche dei pratici dispositivi per lo studio. 



Il preamplificatore è dotato di prese jack d'ingresso per l'uso con bassi sia attivi che passivi, in modo da creare un percorso chiaro del segnale verso il controllo d'ingresso che può essere regolato con precisione utilizzando il caratteristico VU Meter di Ashdown. Una volta che il segnale ha raggiunto il livello ottimale, si può accedere alle ricche funzioni progettate per scolpire e migliorare il tono, come il pulsante Shape (mid-scoop), l'equalizzatore completo a 5 bande e il compressore incorporato. Il controllo del drive, come sempre, offre un delizioso over-drive emulato dalle valvole, mentre l’octaver aggiunge ulteriore corpo al proprio timbro; entrambi possono essere attivati a pedale tramite il footswitch FS 2 (venduto separatamente).  



Anche il pannello posteriore è ricco di funzioni e dispone di un'uscita DI bilanciata, un ingresso di linea, un FX Loop, un'uscita cuffie e una presa Neutrik Speakon/Jack per aggiungere un cabinet di estensione da 8 Ohm.



Infine, un pratico interruttore Mute consente di accordare e cambiare gli strumenti in modo silenzioso, con il VU Meter che passa dall'arancione al blu freddo quando il mute è attivo.



Pannello frontale in lega anodizzata opaca

Ashdown ha aggiornato il pannello frontale dell'amplificatore con una finitura in lega anodizzata opaca, in sostituzione del precedente in acciaio inox lucido. Questa modifica, semplice ma attenta, rende più facile la lettura delle impostazioni dell'amplificatore quando si trova sotto le luci del palcoscenico: niente più superfici riflettenti.



EQ semplice e potente

Il preamplificatore della serie Rootmaster EVO include una presa jack di ingresso passiva e attiva per l'utilizzo con strumenti ad alta e bassa impedenza. I controlli di tono rotativi a cinque bande agiscono con precisione chirurgica per fornire un controllo totale sul suono, mentre l’interruttore Shape consente di lavorare rapidamente sulle frequenze medie così come si può fare sui famosi amplificatori della serie ABM.



Compressione a una manopola

Questo compressore, semplice da usare e dal suono incisivo, aggiunge istantaneamente calore e corpo al proprio suono, offrendo potenza ed uniformità per garantire che il basso riempia bene qualsiasi mix.



Overdrive e Sub-Harmonics

È presente un overdrive emulato a valvole in grado di prendere il suono principale del basso e di spingerlo da un caldo overdrive fino alla distorsione, ogni volta che si ha bisogno di aggiungere grinta e carattere al proprio timbro.



Per dare maggiore profondità e definizione è anche presente un octaver: il generatore di sub-armoniche consente di selezionare una sub-ottava e di attivarla ogni volta che si ha necessità di una profondità extra.



Totalmente connesso

Se si desidera utilizzare i propri pedali o multieffetti preferiti, sul pannello posteriore è situato un loop effetti Send e Return, un'uscita DI per andare in diretta nel mixer dell’impianto o nella console di registrazione e un ingresso di linea (con controllo del livello sul pannello frontale) per poter suonare con una backing track durante le proprie sessioni di studio.



Una coppia di prese Neutrik Jack/Speakon con un carico minimo di 4 ohm offre opzioni di abbinamento flessibili con una gamma dedicata di cabinet Rootmaster EVO. Il Rootmaster 500 EVO II può essere utilizzato per alimentare un singolo cabinet da 8 ohm, una coppia di cabinet da 8 ohm o un singolo cabinet da 4 ohm.



Uscita cuffie

La gamma Rootmaster EVO II è ora dotata di un preamplificatore per cuffie incorporato che consente di esercitarsi in silenzio, rendendo questi amplificatori dei pratici dispositivi per lo studio. 



SPECIFICHE TECNICHE DELLA TESTATA PER BASSO ROOTMASTER 500 EVO II DI ASHDOWN



Potenza:    800 Watt

Alimentazione:    115-230 Volt

Output:    2 x Neutrik Speakon/Jack outputs

Risposta in frequenza:    -3dB a 17Hz e 30KHz

Impedenza di ingresso per strumenti attivi:    3,9m Ohm, intervallo di ingresso 150mV

Impedenza d'ingresso strumenti passivi:    10k Ohm, gamma d'ingresso 300mV - 40V p-p

Uscita DI:    600 Ohm bilanciata, livello 0dBu nominale

Impedenza:    8 Ohm interna. Minimo 4 Ohm con l'aggiunta di un cabinet di estensione

Segnale/rumore:    Migliore di 80 dB (EQ flat)

EQ:    Bassi +/-15dB a 100Hz Lo Mid +/-15dB a 220Hz Middle +/-15dB a 660Hz Hi Mid +/-15dB a 1,6kHz Treble +/-15dB a 7kHz shelving Deep +

FX Send:    Impedenza 22k Ohm, livello 0dBu nominale

FX Return:    22k Ohm, livello di ingresso 0dBu nominale

Dimensioni A x L x P (mm):    86 x 314 x 235

Peso (kg):    2,6





 


Dettagli del prodotto
19200011
10 Articoli
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

ASHDOWN RM-800-EVO II

ASHDOWN RM-800-EVO II

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook