Hai bisogno di aiuto?
Marchi
VORTEX WIRELESS 2
  • VORTEX WIRELESS 2
  • VORTEX WIRELESS 2
ACQUISTABILE SOLO ONLINE

VORTEX WIRELESS 2

1070008225
Alesis
Valutazione 

VORTEX WIRELESS 2

263,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile in 2-3 gg lavorativi

Spese di spedizione


BRT corriere espresso Gratis
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Download PDF
Descrizione

ALESIS VORTEX WIRELESS 2

Alesis Vortex Wireless 2 è una tastiera USB/MIDI e Wireless a tracolla fornita di una sezione di controlli MIDI aggiornata, ottimizzata per le performance live al fine di garantire maggior comfort e ergonomia nella suonabilità, accompagnata da una dotazione di virtual instrument software per fornire al tastierista, al live performer e al DJ una soluzione completa. Questo controller MIDI formato Keytar si connette senza fili a qualsiasi computer Pc e Mac mediante un ricevitore/trasmettitore USB sotto forma di pennetta e si integra alla perfezione con qualsiasi strumento virtuale, plug-in e software DAW.

La dotazione di controlli MIDI presenti sulla superficie dell’Alesis Vortex Wireless 2 include una tastiera 37 tasti (3 ottave, con traspose in grado di coprire fino a 10 ottave) sensibile alla velocity e all’aftertouch, 8 pad retroilluminati (RGB) per il controllo delle clip, dei samples o delle percussioni, 8 fader con guida retroilluminata per il controllo di parametri quali volume, filtro o altro che sia controllabile da messaggi di Control Change MIDI, un touch strip con 3 differenti messaggi CC riproducibili previa selezione dal tasto dedicato (1, 3 e 3), un sensore (accelerometro) che riconosce i movimenti dal basso verso l’alto per tradurli in un messaggio di controllo MIDI liberamente assegnabile dall’utente, pulsanti zone, sustain e tasti dedicati alla trasposizione delle ottave. L’accelerometro è eventualmente disabilitabile dall’utente usufruendo dell’apposito tasto “Tilt” e dispone di una procedura di calibrazione utile ad adattarlo alle differenti modalità esecutive. Sono inoltre disponibili una wheel a molla per il controllo del pitch bend e un fader preassegnato al CC 7 entrambi ulteriormente configurabili all’occorrenza all’interno del software editor.

Alesis Vortex Wireless 2 garantisce al performer la massima libertà di collegamento: wireless, connettendo il ricevitore USB incluso in dotazione al computer (PC o Mac) o a interfacce e strumenti dotati di porta USB di tipo “A” (Host), oppure via cavo collegandola in USB o con un cavo MIDI tradizionale a qualsiasi computer, device iOS o strumento MIDI dotato di porta MIDI IN. Nel collegamento MIDI DIN e senza fili Vortex Wireless 2 si alimenta con 4 pile di tipo AA (non incluse nella confezione, ma acquistabili a parte). Nel collegamento via cavo USB, il computer alimenterà direttamente la keytar.

In dotazione con Alesis Vortex Wireless 2 troviamo una tracolla standard per chitarra e un cavo USB. Per quanto riguarda la ricca dotazione software, che l’utente dovrà scaricare dalla sua area riservata nel sito Alesis una volta registrato il prodotto, si segnala il Vortex Wireless 2 Editor, che consente la configurazione esemplificata dei messaggi MIDI trasmissibili dai vari controlli fisici, quindi la creazione, il salvataggio e il caricamento di preset, e i seguenti virtual instrument: Hybrid 3, Loom 2, Vacuum Pro e Xpand!2 prodotti dalla AIR Music Tech, TimewARP 2600 della Way Out Ware e una versione Lite del software per la produzione musicale e le live performance Ableton Live.

Caratteristiche Alesis Vortex Wireless 2:



    • Tastiera 3 ottave a tracolla

    • 37 tasti sensibili alla velocity e aftertouch

    • Fino a 10 ottave coperte: pulsanti “+” e “-“

    • Display LCD con 3 caratteri alfanumerici da 7 segmenti (parametri, valori, etc.)

    • 8 pad retroilluminati RGB sensibili alla velocity

    • 8 fader con guida retroilluminata per la trasmissione di MIDI Control Change

    • Accelerometro MIDI assegnabile, calibrabile e disattivabile all’occorrenza

    • Slider per il controllo del volume e ruota del pitch sul manico

    • Touchstrip MIDI assegnabile: fino a 3 MIDI CC riproducibili

    • Tasti “Zone” e “Sustain”

    • Ricevitore USB incluso per il collegamento senza fili a Mac o PC

    • Connessioni USB “B” e MIDI OUT format DIN

    • Alimentabile a pile (4 AA: non incluse) nell’uso via MIDI o Wireless

    • Cavi e tracolla inclusi in dotazione

    • Dimensioni e peso: 89.4x25.4x7.4cm; 2.9KG 



Software reperibile via Download*



    • Vortex Wireless 2 Editor per configurazione dei messaggi MIDI

    • Virtual instrument: Hybrid 3, Loom 2, Vacuum Pro e Xpand!2 by AIR Music Tech; TimewARP 2600 by Way Out Ware.

    • Ableton Live Lite (versione limitata del software Live, che dà diritto a uno sconto sull’acquisto della versione completa)



 Per il download del software a corredo:



    1. Crea un account nel sito Alesis: http://www.alesis.com/account/create

    1. Registra il prodotto: http://www.alesis.com/account/register-product

    1. Accedi ai link per il download e ai codici dalla pagina dedicata del tuo account: http://www.alesis.com/account/products



 

Dettagli del prodotto
1070008225
10 Articoli
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

VORTEX WIRELESS 2

VORTEX WIRELESS 2

VORTEX WIRELESS 2

Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook