Hai bisogno di aiuto?
Marchi

PRESONUS FIRESTUDIO MOBILE SCHEDA AUDIO

UPRFSMOBILE
PRESONUS
Valutazione 
PRESONUS FIRESTUDIO MOBILE SCHEDA AUDIO
149,00 €
Tasse incluse
Quantità

Spese di spedizione


BRT corriere espresso 10,00 €
  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
Download PDF
Descrizione
FireStudio Mobile è la prima di una una nuova generazione di interfacce FireWire professionali da usare ovunque vi troviate! La Presonus FireStudio Mobile, unisce la progettazione, la qualità superiore dei circuiti analogici e la piattaforma tecnologica delle interfacce rack-mount serie FireStudio alla capacità di alimentarsi direttamente dal bus FireWire. Potrete usare questa potente stazione di registrazione in qualsiasi luogo vi troviate, semplicemente collegando la FireStudio Mobile al vostro laptop.

Più ingressi di qualsiasi altra interfaccia Mobile.

La Firestudio Mobile ha ben dieci ingressi e sei uscite.A bordo troviamo: due preamplificatori Presonus XMAX, sei ingressi linea, ingresso/uscita S/PDIF, MIDI I/O e una uscita cuffie con controllo del volume indipendente. La FireStudo Mobile batte tutte le concorrenti in quanto a flessibilità e numero di ingressi. Riuscirete a registrare una intera band con la FireStudio Mobile.

La FireStudio Mobile viene venduta in bundle con il nuovissimo software Presonus Studio One Artist, l'innovativo programma per la creazione musicale di Presonus, fornito con oltre 4Gb di strumenti virtuali, plug-in, loop e campioni per iniziare a fare musica immediatamente.

Una vera 48-Volt phantom power - anche quando è alimentata dal vostro laptop!

Ecco svelato un piccoli segreto: le interfacce Mobile di altri costruttori danno, sul bus di alimentazione FireWire, un valore di corrente molto inferiore ai 48V Phantom Power richiesti dai costruttori di microfoni. Ciò significa che anche il miglior microfono a condensatore non può funzionare a livelli ottimali di guadagno interno, compromettendo potenzialmente la qualità del suono prima ancora che il segnale arrivi al preamplificatore microfonico!

Il presidente della Presonus Jim Odom e il suo team di ingegneri hanno fatto un incredibile lavoro creando un "internal switching plant" che permette alla FireStudio Mobile di convertire l'alimentazione del computer in una vera 48V Phantom, fornendo anche i 30V necessari ad alimentare i superbi preamplificatori microfonici XMAX.

Circuiteria Analogica Superiore - Preamplificatori XMAX in classe A

La FireStudio Mobile è dotata di preamplificatori microfonici, discreti, in Classe A, appositamente progettati per questa scheda e denominati XMAX. Molte altre schede in commercio offrono preamplificatori microfonici integrati, ma nella maggior parte dei casi ci troviamo davanti a preamplificatori scadenti, di bassissimo livello, che vengono integrati con il solo scopo di offrire una caratteristica in più alla scheda, ma senza minimamente preoccuparsi della qualità.

PreSonus sa che per ottenere un buon risultato è necessario che ogni singolo componente sia all’altezza di tutta la catena audio ed il preamplificatore microfonico è un componente chiave. Il lavoro che deve svolgere un preamplificatore microfonico all’interno di una scheda audio è quello di aumentare il segnale in ingresso sino a portarlo al livello di un segnale di linea, in modo che possa essere convertito in digitale in modo adeguato.

Questa operazione richiede che il segnale venga aumentato di oltre 400 volte rispetto al suo voltaggio originale. Proprio per questo motivo questa fase è molto delicata e diventa una delle più importanti prima che il segnale entri nel dominio digitale. E’ facile quindi comprendere l’importanza che riveste questo componente in funzione del risultato finale. Un preamplificatore economico, magari basato su operazionali (come molti di quelli che è possibile trovare su schede audio), si traduce in una preamplificazione rumorosa, artificiale e sicuramente non accurata.

Il preamplificatore PreSonus opera in Classe A ad alto voltaggio, è progettato per garantire una buona headroom, basso rumore di fondo, ampio range dinamico ed, innanzitutto, musicalità e trasparenza che si traducono in alte frequenze dal suono vellutato, in bassi profondi, garantendo tutte le sfumature presenti fra questi due estremi.

Tutti i preamplificatori XMAX sono costruiti con gli stessi 3 elementi:

* Alto Voltaggio: i preamplificatori XMAX funzionano a 30V. La maggior parte degli amplificatori che si trovano su schede audio (e non solo) funzionano con un voltaggio molto più basso (da 10V a 18V). L'alto voltaggio garantisce una maggiore capacità di headroom, un maggiore dettaglio sulle basse frequenze, degli alti vellutati ed, in generale, un suono più corposo

* Discreti: nessun operazionale. Solo transistor, resistenze e condensatori. Gli operazionali introducono rumore, colorazione artificiale e "asprezza" al segnale audio. La progettazione discreta garantisce invece una bassissimo rumore di fondo ed una grande trasparenza.

* Calsse A: quando un circuito funziona in modalità "Classe A", a differenza di tutti gli altri, è sempre alimentato al meglio delle sue richieste di voltaggio. Solo i circuiti in Classe A possono garantire l'assenza di distorsione nei crossover e caratteristiche più musicali, inarrivabili dai circuiti in classe A/B.

Caratteristiche

* The first mobile interface with PreSonus’ renowned studio-interface audio quality
* Plug-and-play, high-speed FireWire 400 (IEEE 1394)
* 24-bit resolution with 44.1, 48, 88.2, 96 kHz sampling rates
* Record/playback 10 inputs and 6 outputs
* 2 XMAX™ PreSonus microphone/instrument preamplifiers with true 48V phantom power for condenser mics
* 8 line inputs, 2 line outputs
* Stereo S/PDIF and MIDI input/output — DB9 break-out cable included
* Zero-latency monitoring
* Headphone output with gain control
* Software router/mixer
* Powered via FireWire bus or using included power supply
* Windows- (32- and 64-bit) and Macintosh-compatible
* Universal Control control-panel software
* *DICE II Chipset - extremely efficient data transfer
* JetPLL™ – jitter-elimination technology
* Road-rugged construction:

1. Shockproof, reinforced metal chassis
2. Silky-smooth, sealed rotary controls
3. Military-grade circuit board
4. Chassis-mounted input/output sockets resist strain from jacks
5. Full shielding from external interference

* Daisy-chainable with the PreSonus FireStudio family of products


Full version of Studio One Artist multitrack-recording software included' easy integration — no setup or configuration
Specifiche tecniche
Clicca qui per conoscere la compatibilità dei chipset firewire

Microphone Preamp (XLR Balanced)
Frequency Response (+0, -0.5 dB) 20 Hz to 50 kHz
Frequency Response (+0/-3.0 dB) 20 Hz to 150 kHz
Input Impedance 1.6 kO
THD + N (unwtd, 1 kHz @ +4 dBu Output, Unity Gain) 101 dB
Common Mode Rejection Ratio (1 kHz, 55 dB Gain) >55 dB
Gain Control Range (± 1 dB) –10 dB to 70 dB
Maximum Input level (Unity Gain, 1 kHz@0.5% THD+N) +14 dBu
Phantom Power (± 2 VDC) +48 VDC
Instrument Input (¼" TRS, Channels 1 & 2)
Type TS Female Unbalanced
Input Impedance 1 MO
Main Outputs
Type ¼" TRS Impedance Balanced
Output Impedance 51O
Headphone Output
Type ¼" TRS Active Stereo
Maximum Output 150 mW/CH @ 60O Load
Frequency Response 10 Hz - 70 kHz
Digital Audio
FireWire (IEEE 1394) Speed 400 Mbps
ADC Dynamic Range (A-wtd, 48 kHz) 118 dB
DAC Dynamic Range (A-wtd, 48 kHz) 118 dB
Bit Depth 24 bits
Reference Level for 0 dBFS +10 dBu
Internal Sample Frequency Selections 44.1, 48, 88.2, 96 kHz
Clock
Jitter Jitter Attenuation >60 dB (1 ns in => 1 ps out)
Power
Bus Power 6-pin FireWire 400 or FireWire 800
Power Supply External Switching Supply (12 VDC/1A)
Physical
Dimensions (WxHxD) 5.5" x 1.75£A
Dettagli del prodotto
PRESONUS
UPRFSMOBILE
1 Articolo
Usati
Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi la tua recensione

PRESONUS FIRESTUDIO MOBILE SCHEDA AUDIO

PRESONUS FIRESTUDIO MOBILE SCHEDA AUDIO

PRESONUS FIRESTUDIO MOBILE SCHEDA AUDIO
Scrivi la tua recensione
16 altri prodotti della stessa categoria:

Seguici su Facebook